Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Abbiamo preparato Monaco nei minimi dettagli, siamo pronti a sfruttare le chance”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Siamo ormai giunti ai nastri di partenza del fine settimana del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Dopo la dolorosa cancellazione della tappa di Imola, il Circus prova a rimettersi in azione e lo fa con una delle gare più iconiche del proprio calendario, ovvero quella che si correrà nel corso di questo weekend sulle viuzze di Monte-Carlo.

In casa Ferrari l’imperativo sarà cancellare il weekend di Miami e, di pari passo, dare una dimostrazione che la SF-23 possa essere ancora una vettura con potenziale. In quello che doveva essere il trittico iniziale della campagna europea, la scuderia di Maranello aveva intenzione di presentare un notevole pacchetto di aggiornamenti alla propria vettura che, per il momento, ha decisamente deluso le attese. Vista la conformazione unica nel suo genere della pista monegasca, queste migliorie arriveranno tra una settimana in Spagna ma, per il momento, c’è tanta concentrazione su Monte-Carlo.

Il team principal del Cavallino Rampante, Frederic Vasseur, si rimbocca le maniche e predica ottimismo: “Si torna a gareggiare, questa volta a casa di Charles a Monte-Carlo. Sarà quindi un appuntamento speciale e particolarmente emozionante per lui, così come per tutti noi. Insieme a Charles e Carlos abbiamo preparato il fine settimana nei minimi dettagli per sfruttare ogni opportunità che la pista, particolarmente insidiosa, potrebbe offrire”.

F1, GP Monaco 2023: orari prove libere, programma, tv, streaming 26 maggio

Il numero uno di Maranello prosegue nella sua analisi in vista della gara del Principato: “Entrambi i nostri piloti adorano il tracciato. Charles è stato in pole negli ultimi due anni, Carlos è sempre salito sul podio a Monaco da quando è entrato a far parte della Scuderia e daremo il massimo per ottenere un buon risultato da dedicare ai nostri tifosi”.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità