Formula 1
F1, Frederic Vasseur: “Ferrari non ha parlato con Hamilton. Vengono raccontate tante storie…”
Dopo le speculazioni degli ultimi giorni da parte della stampa britannica, Frederic Vasseur nega tutto e smentisce le voci relative ad un interessamento della Ferrari per Lewis Hamilton. Il team principal della Rossa ha aperto così la conferenza stampa odierna alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Monaco 2023, sesto round stagionale del Mondiale di Formula Uno.
“Due settimane fa leggevo che Carlos era ormai in Audi poi ho letto che Charles andrà in Mercedes, allora mi sono detto: bene, resterò solo! Sappiamo tutti che in questa fase della stagione vengono raccontate tante storie. In merito agli ultimi rumors che riguardano Lewis ribadisco che non abbiamo parlato con lui“, dice Vasseur alla stampa in quel di Montecarlo.
“Credo che ogni singola squadra in questo paddock vorrebbe avere Lewis, sarebbe stupido negare una cosa del genere. Personalmente parlo con Lewis quasi ogni fine settimana di gara e lo faccio da vent’anni. E non voglio smettere di farlo perché ci sono dei media che potrebbero collegare queste chiacchierate a chissà cosa”, prosegue l’ingegnere francese.
“Ho già detto tempo fa che la cosa più importante per noi è restare concentrati sullo sviluppo della stagione in corso, avremo tempo per discutere del futuro e sarà al momento giusto. Non voglio cambiare i piani, ribadisco, oggi la cosa più importante è provare a fare un passo avanti per poter competere con Red Bull e dobbiamo concentrarci su questo“, aggiunge Fred.
Foto: LiveMedia/Dppi