Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Gara difficile da gestire, pensiamo a Barcellona dove avremo aggiornamenti”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Il regalo di compleanno non è arrivato per il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur. I 55 anni dell’ingegnere francese sono coincisi con una Rossa deludente a Monaco, sede del settimo round del Mondiale 2023 di F1. Sul circuito del Principato, il monegasco Charles Leclerc ha concluso al sesto posto, mentre lo spagnolo Carlos Sainz ha terminato in ottava piazza.

Una gara folle, condizionata dalla pioggia, che ha visto il solito trionfo dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) a precedere lo spagnolo Fernando Alonso (Aston Martin) e il francese Esteban Ocon (Alpine). La scuderia di Maranello, da questo punto di vista, è parsa assai poco reattiva nel comprendere le varie fasi della corse, specie quando è arrivata la perturbazione citata.

Complicato avere un quadro chiaro, la gara è stata molto caotica. Credo che il passo fosse buono, soprattutto parlando di Carlos Sainz, ma il traffico non gli ha permesso di essere più avanti. L’arrivo della pioggia poi ha spiazzato tutti, perché nessuno si aspettava che piovesse con questa intensità“, ha precisato Vasseur.

Non penso sia giusto, quindi, parlare di poca attenzione da parte nostra dal punto di vista strategico. Sono accadute che non puoi sapere a priori ed è andata così…Pensiamo a Barcellona, dove avremo delle condizioni di pista più convenzionali. Porteremo tanti aggiornamenti, che ci auguriamo possano aiutarci“, ha concluso il Team Principal della scuderia del Cavallino Rampante.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità