Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Non sappiamo i motivi dei nostri problemi in gara a Miami”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Una Ferrari decisamente deludente quella che si è esibita a Miami, sede del quinto round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista della Florida, nella domenica del trionfo dell’olandese Max Verstappen e della Red Bull, considerando anche il secondo posto del messicano Sergio Perez, la Rossa si è smarrita completamente, concludendo con lo spagnolo Carlos Sainz in quinta posizione e il monegasco Charles Leclerc in settima.

Notte fonda per il Cavallino Rampante, che in questo fine-settimana aveva introdotto anche degli aggiornamenti al fondo e al diffusore. Novità che, però, non ha sortito gli effetti, visto che il passo gara dimostrato non è stato all’altezza delle aspettative. Impietoso il gap da Red Bull, ma evidente anche rispetto ad Aston Martin e alla Mercedes.

Ad analizzare il tutto è stato il Team Principal del Cavallino Rampante, Frederic Vasseur: “Una gara che ci ha lasciato sensazioni strane perché dalle qualifiche alla domenica i riscontri della macchina sono stati molto diversi e non sappiamo i motivi. Non è stato tanto un problema di degrado delle mescole, quanto di costanza della velocità in corsa“, le prime parole di Vasseur.

Parlando dei piloti, l’ingegnere francese ha evidenziato le differenze tra i due ferraristi: “Leclerc ha faticato nella prima parte, mentre Sainz nell’ultima. Vale il discorso già fatto, sul problema legato alla costanza“. E pensando al prossimo appuntamento di Imola, le idee sono chiare: “Porteremo degli aggiornamenti, ma non è questa la criticità di oggi, visto che c’è una grossa differenza tra il time-attack e la domenica. Noi non pensiamo a Red Bull, ma siamo concentrati su noi stessi. Certo, la loro velocità in gara è impressionante“.

Foto: LiveMedia/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità