Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Buon feeling con la macchina ma ci abbiamo provato troppo”

Pubblicato

il

George Russell

Si è dovuto accontentare solo dell’ottava posizione nelle qualifiche George Russell, pilota della Mercedes che partirà dunque dalla quarta fila al GP di Monaco (sesto appuntamento del Mondiale 2023 di F1) con un ritardo di +0.599 rispetto al leader Max Verstappen, primo con 1:11.365.

Una sessione tutt’altro che semplice per il britannico, il quale ha analizzato la sua prova in mixed zone rivendicando il fatto di averci provato fino alla fine: “Naturalmente sono deluso, allo stesso modo probabilmente mi sarei preso a calci se fossi stato quarto o quinto in griglia e non avessi provato quel qualcosa in più, quindi è sempre un po’ deludente quando tu sai di avere più potenziale”. 

Il pilota ha poi proseguito: “Le cose stavano andando molto bene in Q1 e Q2, mi sentivo come se stessi guidando davvero bene. Ho avuto un buon feeling con la macchina. Eravamo così vicini alla Ferrari e io e Fernando abbiamo cercato di fare di più, ma siamo andati più piano provandoci troppo e ne abbiamo pagato il prezzo“.

F1, Carlos Sainz: “Nel secondo giro in Q3 ho dovuto superare tre macchine lente, è un’occasione persa”

In conclusione Russell ha parlato delle condizioni della macchina: “Non andava male, ma è sempre impegnativa su un circuito come questo. La cosa più importante per tutti è mettere le gomme nel punto giusto. Abbiamo visto Esteban (Ocon) spuntare fuori dal nulla, ha fatto un ottimo lavoro, alla fine noi non l’abbiamo fatto“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità