Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Non facevamo una gara del genere da un po’, la macchina è imprevedibile al momento”

Pubblicato

il

George Russell ha chiuso in quarta posizione il GP di Miami, quinto appuntamento del Mondiale 2023 di F1, registrando un ritardo +33.229 rispetto all’imprendibile Max Verstappen, netto vincitore di una gara dominata dopo una rimonta eccezionale.

Un’ottima prestazione per il pilota britannico in forza alla Mercedes che, al trentottesimo giro, ha passato Carlos Sainz, muovendosi in modo speculare al compagno di scuderia Hamilton, il quale ha terminato la corsa davanti a Charles Leclerc. In virtù del risultato odierno il nativo di King’s Lynn si è portato al sesto posto della classifica piloti con 40 punti, mentre la Mercedes è al momento terza con 96 davanti alla Ferrari e alle spalle della Red Bull e dell’Aston Martin.

Non a caso Russell è apparso decisamente raggiante in mixed zone, esprimendo tanta soddisfazione non solo a livello personale ma di team: “Era da un po’ che non realizzavamo una gara del genere facendo anche qualche sorpasso. Il ritmo era buono e sentivo un buon feeling con la macchina”. 

F1, la Red Bull può vincere tutte e 23 le gare del 2023 (e anche le Sprint Race)?

Un livello che potrebbe crescere ancora in vista della prossima tappa, quella di Imola, con tutti se del caso: “Ci sono molte aspettative su Imola, anche se abbiamo comunque chiuso un bel po’ dietro a Fernando e agli altri leader, di sicuro gli aggiornamenti stanno andando nella giusta direzione. La macchina è un po’ imprevedibile al momento, quindi speriamo che superi le nostre aspettative nella prossima gara”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità