Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Per il livello che abbiamo un 6° posto è un bel risultato. Speriamo di crescere in gara…”

Pubblicato

il

George Russell

George Russell ha sensazioni agrodolci al termine delle qualifiche del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, infatti, il portacolori della Mercedes non è andato oltre la sesta posizione, al termine di un sabato nel quale la scuderia di Brackley ha fatto enorme fatica.

Lewis Hamilton ha subito il taglio già nella  Q2, con lo stesso George Russell che si è salvato per un soffio. Il risultato finale è stato reso migliore dai passi falsi di Charles Leclerc (a muro nella Q3 e settimo domani) e Max Verstappen (che in griglia di partenza sarà solamente nono) e il primo ad ammetterlo è lo stesso pilota inglese.

Al termine della Q3 ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sports UK: “Non sono sicuramente al settimo cielo, ma accetto il risultato. Per il livello che abbiamo mostrato in questo weekend è soddisfacente, dopotutto abbiamo fatto fatica a passare la Q2, con un giro proprio sotto la bandiera a scacchi. Entrare a fatica, solo con una macchina, nella Q3, non è certo il nostro obiettivo”.

A questo punto il mirino viene spostato sulla gara di domani: “Dovremo analizzare tutti i dati e cercare diverse soluzioni, confidando che domani è un altro giorno. Spero davvero che potremo crescere, dopotutto siamo abituati ad avere una macchina al sabato e una più competitiva alla domenica. Ci saranno diversi avversari di livello attorno alla mia posizione. Oggi abbiamo fatto fatica, ma è domani quello che conta”. 

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità