Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Stiamo faticando con il bilanciamento e c’è un po’ di porpoising. È difficile da accettare”

Pubblicato

il

Faticando sin dal primo giro del Q1 e rischiando di non superare il taglio in Q2, George Russell è riuscito a limitare i danni nonostante una W14 deficitaria conquistando anche con un pizzico di fortuna (errori di Max Verstappen e Charles Leclerc, bandiera rossa finale) la sesta posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio di Miami 2023, valevole come quinto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno.

In questo weekend la macchina non funziona a dovere. Stiamo lottando parecchio con il bilanciamento e c’è un po’ di porpoising. La performance non arriva, il che è un peccato perché tutti stanno lavorando così duramente per ottenerla“, dichiara un deluso Russell al sito ufficiale del team anglo-tedesco dopo la sua sesta posizione in qualifica a Miami.

Sui possibili motivi delle difficoltà della W14 sul tracciato cittadino della Florida: “Il grip si è abbassato e la pista è migliorata, e quindi siamo diventati più lenti. E’ un tracciato anomalo, basti vedere il ritmo avuto da alcune vetture, ma alla fine dobbiamo lavorare meglio. Non sono orgoglioso di una sesta posizione: stiamo lavorando per fare di più e ne siamo capaci“.

F1, la crisi senza fine della Mercedes: Hamilton fuori in Q3, a Imola arriva la versione ‘B

E’ difficile da accettare perché nella prima sessione di libere tutto sembrava filare liscio, ma con il passare del weekend il feeling con la macchina è peggiorato. E’ raro che accada una cosa del genere, ma qui a Miami niente sembra normale”, conclude l’ex driver della Williams.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità