Seguici su

Formula 1

F1, George Russell sulla lite con Verstappen: “Continuerò a correre come ho sempre fatto”

Pubblicato

il

George Russell

Quattro giorni dopo la conclusione del Gran Premio dell’Azerbaigian in quel di Baku, è già tempo di conferenza stampa piloti alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Miami 2023, valido come quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. George Russell, atteso tra i possibili protagonisti del weekend in Florida, proverà a riscattare il deludente ottavo posto dell’ultima gara.

Miami è bella, mi piace. Per tutti noi è divertente venire qui. Ci piace l’atmosfera, South Beach e la costa. È un bellissimo weekend. Il caldo? Sicuramente è complicato per noi. Va detto che è anche emozionante quando è difficile, ci sono delle opportunità per distinguersi dagli altri. Quando sei in macchina la domenica per quelle due ore, sudi parecchio“, ha dichiarato il pilota Mercedes alla stampa.

Sulla disparità di rendimento tra le due qualifiche in Azerbaigian:Non so bene, sicuramente ci sono piccoli distacchi. Abbiamo mancato il Q3 per quattro millesimi e sarebbe stata una storia completamente diversa, se avessimo superato il taglio. Probabilmente mi sarei qualificato nei primi 6, ma la nostra macchina non è abbastanza veloce e dobbiamo continuare a migliorare. Questo weekend spero possa filare tutto liscio, per lottare con Ferrari e Aston Martin“.

Sulla lite con Max Verstappen dopo la Sprint Race di Baku:Continuerò a correre come ho sempre voluto fare. Si è detto tanto su quel contatto in pista, ma per me è tutto lineare. Ho provato il sorpasso e l’ho completato. Io ho fatto quello che dovevo fare. Poi il contatto fa parte delle corse, anche se lui si è arrabbiato molto“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità