Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Vedremo come si adatteranno le novità della W14, sono fiducioso”

Pubblicato

il

George Russell

George Russell affila le armi in vista del fine settimana del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Dopo la dolorosa cancellazione della tappa di Imola, il Circus si rimette in moto e lo fa con una delle sue gare più iconiche e glamour di tutto il calendario. Si correrà, infatti, a Monte-Carlo.

L’attenzione attorno alla scuderia Mercedes sarà massima. Il team di Brackley, infatti, presenterà la tanto attesa versione 2.0 della sua W14, un progetto definito sbagliato già all’esordio stagionale di Sakhir che i tecnici hanno rivoltato come un calzino a livello di filosofia. Ora, infatti, le Frecce Nere avranno di nuovo le panche, seguendo lo stile della Red Bull. Funzionerà questo cambio di rotta?

“Non ci aspettiamo una rivoluzione clamorosa, penso piuttosto a uno sviluppo passo dopo passo. A inizio anno abbiamo provato a proseguire sulla linea tracciata un anno fa, ma non ha funzionato. Il team è stato bravissimo a cambiare il progetto tecnico e, in poche settimana, ci presenta una nuova versione della macchina”. (Fonte Sky Sports UK).

F1, Lewis Hamilton: “Vedremo come si comporterà la nuova vettura. Sulla Ferrari…”

George Russell prosegue nella sua analisi: “Sinceramente mi è dispiaciuto molto non poter correre a Imola, sia per quanto accaduto, sia perchè avremmo potuto testare su una pista importante i nostri aggiornamenti. Monte-Carlo da quel punto di vista sarà poco indicativa. Ad ogni modo vedremo come andranno le cose, è sempre bello correre qui e sono fiducioso”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità