Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Charles Leclerc a Miami: incidente e Ferrari distrutta – VIDEO

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Charles Leclerc non può certo festeggiare al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il portacolori della Ferrari, infatti, ha chiuso in anticipo il suo venerdì, andando a sbattere in conclusione della FP2.

Fino a quel momento il pilota monegasco aveva messo in mostra una SF-23 buona sul giro secco, mentre era più in difficoltà nella simulazione di passo gara. Max Verstappen ha fatto segnare il miglior crono della sessione pomeridiana in 1:27.930 precedendo le due Ferrari. Secondo Carlos Sainz con un distacco di 385 millesimi, quindi Charles Leclerc terzo a 468.

Ma, come detto, proprio nel momento clou, è arrivato l’errore in curva 7, con la vettura del Cavallino che ha tradito il monegasco al retrotreno, finendo la sua corsa contro il muro. Un errore pesante, che conferma come la SF-23 non si stia trovando nel migliore dei modi. Il fatto che le gomme posteriori scivolano, le fa surriscaldare, e il posteriore diventano complicato.

Andiamo, quindi, a rivedere le immagini dell’incidente di Charles Leclerc. 

VIDEO: L’INCIDENTE DI CHARLES LECLERC A MIAMI



Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità