Formula 1
F1, GP Miami 2023: Verstappen il più veloce nelle prove libere, poi le Ferrari – VIDEO
Max Verstappen svetta al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il campione del mondo in carica conferma di essere pronto a dettare leggere in questo weekend, con la Ferrari che prova a inseguire.
L’olandese ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1:27.930 precedendo Carlos Sainz con un distacco di 385 millesimi, mentre è terzo Charles Leclerc a 468. Il monegasco ha chiuso anzitempo la sua sessione finendo a muro in curva 7 dopo un errore in frenata. Quarta posizione per Sergio Perez con la seconda Red Bull a 489 millesimi, quinta per Fernando Alonso (Aston Martin) a 730, sesto Lando Norris (McLaren) a 811, mentre è settimo Lewis Hamilton (Mercedes) a 928.
Ottavo Lance Stroll (Aston Martin) a un secondo esatto di distacco dal campione del mondo, nono Esteban Ocon (Alpine) a 1.007, mentre è decimo Alexander Albon (Williams) a 1.116. Si ferma in quindicesima posizione George Russell (Mercedes) a 1.286, dopo che aveva fatto segnare il miglior crono nella FP1.
F1, Max Verstappen in testa nella FP2, secondo Sainz e terzo Leclerc che va a muro
Andiamo, quindi, a rivedere le immagini delle prime due sessioni di prove libere di Miami.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE PROVE LIBERE
Foto: LaPresse