Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2023: highlights e sintesi delle qualifiche – VIDEO

Pubblicato

il

Max Verstappen

Con un giro veloce talmente bello da rasentare la perfezione Max Verstappen ha conquistato una davvero incredibile Pole Position al GP di Monaco 2023, sesto appuntamento del Mondiale di F1. Il fuoriclasse della Mercedes, non uno specialista del tracciato, ha centrato per la prima volta al Principato l’obiettivo registrando il tempo di 1:11.365 mandando in visibilio il pubblico presente nel circuito cittadino e i milioni di telespettatori collegati da tutto il mondo.

L’olandese con il suo capolavoro ha beffato lo spagnolo Fernando Alonso, secondo con l’Aston Martin a soli 84 millesimi dal primo posto, oltre che il ferrarista Charles Leclerc, terzo con 106 millesimi di gap. Da segnalare poi la performance d’alto profilo di Esteban Ocon (Alpine), in grado di posizionarsi tra lo stupore di tanti al quarto posto a due decimi di distanza da Verstappen.

Il secondo pilota della Ferrari, Carlos Sainz, si è invece dovuto accontentare della terza fila insieme a Lewis Hamilton. Malissimo invece Sergio Perez, già escluso in Q1 e ultimo classificato a causa di un incidente.

Riviviamo allora le principali emozioni delle qualifiche del GP di Monaco 2023.

GP DI MONACO 2023: HIGHLIGHTS E SINTESI DELLE QUALIFICHE


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità