Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2023: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 26-28 maggio

Pubblicato

il

Max Verstappen

Dopo aver dovuto saltare il primo appuntamento europeo dell’anno a Imola per cause di forza maggiore, il circus della Formula Uno si appresta a trasferirsi in quel di Montecarlo per affrontare da venerdì 26 a domenica 28 maggio il weekend del Gran Premio di Monaco 2023, valevole come sesta tappa stagionale del Mondiale (la prima nel Vecchio Continente).

Si preannuncia un fine settimana ad alta tensione tra le strade del Principato, perché per alcuni team (in particolare Aston Martin, Ferrari e Mercedes) c’è la sensazione di avere a disposizione una delle poche chance per provare a battere le Red Bull e vincere quindi una gara. La scuderia di Milton Keynes ha infatti dominato la scena sinora nelle prime cinque prove del campionato, lasciando le briciole agli avversari e andando in fuga in entrambe le classifiche iridate.

Montecarlo rappresenta però un unicum all’interno del calendario della Formula Uno, di conseguenza i valori in campo vengono spesso e volentieri stravolti rispetto alle altre piste. Oltre a Max Verstappen e Sergio Perez, in lotta per il titolo, possono sognare il bersaglio grosso questo weekend i vari Fernando Alonso, Charles Leclerc, Carlos Sainz, George Russell e Lewis Hamilton.

F1, riavere la Ferrari vincente farebbe il bene dell’intero Circus. C’è un filone d’oro rosso che aspetta di essere sfruttato

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale del GP di Monaco, comprendendo quindi ogni singola sessione in programma da venerdì. Anche Sky Sport Uno (201) avrà la possibilità di seguire la medesima programmazione, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara di Montecarlo. Non è prevista alcuna diretta in chiaro, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’evento del Principato potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà inoltre possibile vedere l’appuntamento sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Monaco.

F1 – PROGRAMMA GP MONACO 2023

VENERDÌ 26 MAGGIO
Ore 13.30-14.30, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 27 MAGGIO
Ore 12.30-13.30, Prove libere 3
Ore 16.00, Qualifiche

DOMENICA 28 MAGGIO
Ore 15.00, GARA

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità