Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko provoca: “Hamilton in Ferrari? Solo per i soldi, perché guadagna meno di Verstappen”

Pubblicato

il

Helmut Marko

L’arte del provocare. Non è un mistero che a Helmut Marko, consulente della Red Bull, piaccia stuzzicare i rivali in F1. Nelle ultime ore la notizia del Daily Mail di un ipotetico approdo di Lewis Hamilton in Ferrari ha avuto delle reazioni. Al di là della smentita secca del Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, che ha descritto come “infondate” queste voci, Marko ha detto la sua a F1 Insider.

L’idea del manager austriaco è stata la seguente: “Ci sono due cose che irritano molto Hamilton: la prima è che non è più campione del mondo, e sarà complicato per lui vincere il suo ottavo titolo; la seconda è che Lewis non sia affatto contento di guadagnare meno di Max Verstappen. Con il suo arrivo in Ferrari, questa cosa può cambiare”.

Vedremo se questo passaggio clamoroso si verificherà davvero perché i dubbi non mancano. Sono tanti i fattori che fanno pensare che quest’operazione sia di difficile realizzazione, tenendo conto dell’età del pilota britannico e anche del momento particolare vissuto dalla Rossa, non certo il punto di riferimento del Circus dal punto di vista della prestazione in pista.

Non è un caso che sempre su F1 Insider, si parla di un contratto che Hamilton sarebbe intenzionato a rinnovare in Mercedes, per continuare a correre fino al 2025, per poi ricoprire il ruolo di ambasciatore della Stella a tre punte.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità