Seguici su

Formula 1

F1, Kevin Magnussen: “Obiettivo top10 in gara, abbiamo avuto un po’ di fortuna oggi”

Pubblicato

il

Kevin Magnussen

17°, 13°, 14°, 16°. Alla vigilia del weekend di Miami, erano queste le posizioni di partenza di Kevin Magnussen nelle prime quattro gare del Mondiale di Formula Uno 2023. Desta scalpore dunque inevitabilmente la clamorosa quarta piazza ottenuta dal pilota danese della Haas nelle qualifiche sul circuito cittadino della Florida, anche grazie ad alcune circostanze favorevoli come gli errori di Max Verstappen e Charles Leclerc, oltre alla bandiera rossa provocata dal monegasco della Ferrari proprio a fine Q3.

Intervistato da Sky Sport al termine della sessione, K-Mag è rimasto coi piedi per terra:L’obiettivo è quello di finire la gara nei primi dieci. E’ facile lasciarsi trasportare dall’entusiasmo quando sei quarto, ma bisogna riconoscere che abbiamo avuto un po’ di fortuna. Penso comunque di avere il passo per finire la gara tra l’ottava e la decima posizione, o qualcosa di simile“.

Il trentenne nativo di Roskilde ha poi aggiunto, pensando alla gara di domani e alle sue aspettative: “Ci sono tante macchine veloci attorno a noi e ci sarà bisogno di un’ottima prestazione per conquistare la zona punti. Una seconda fila davanti al pubblico di casa è certamente fantastica. E’ stato divertente e sono molto contento di partire così in avanti”.

F1, GP Miami 2023: highlights e sintesi delle qualifiche. Colpi di scena, incidenti e Perez in pole – VIDEO

Grande soddisfazione in ogni caso per l’exploit odierno, dopo un avvio di 2023 al di sotto delle aspettative: “Ovviamente non ci sono punti per le qualifiche, lo sappiamo, ma sappiamo anche come ci si sente ad avere una buona qualifica. È stato molto divertente e si spera che questo risultato possa caricare tutti ulteriormente per domani“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità