Formula 1
F1: la Ferrari sosterrà economicamente le vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna
Dopo le parole di solidarietà di ieri, i fatti concreti di oggi. A seguito dell’annullamento del GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, che si sarebbe dovuto tenere domenica prossima sul circuito di Imola, la Ferrari decide di scendere in campo a sostegno delle vittime dell’alluvione romagnola.
La scuderia con base a Maranello, ha infatti diffuso un comunicato, firmato dal CEO Benedetto Vigna, nel quale spiega che donerà un forte sostegno economico alla popolazione coinvolta in questa calamità naturale. “Nei momenti di difficoltà – si legge – il posto di Ferrari è sempre stato accanto alla propria comunità”.
“Abbiamo voluto dare una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell’Emilia-Romagna, provata da un grave disastro ambientale. Con il coordinamento delle Autorità locali, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il loro instancabile lavoro in queste ore, questi aiuti potranno portare conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari”.
Foto: Lapresse