Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Siamo solo all’inizio del weekend, ma abbiamo le carte per lottare per il successo”

Pubblicato

il

La Ferrari chiude con un risultato confortante il suo venerdì del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, e si proietta verso la decisiva giornata di domani. Alle spalle di Max Verstappen, che ha piazzato il miglior tempo della giornata, troviamo Charles Leclerc e Carlos Sainz a pochi millesimi di distacco dal campione del mondo.

Per commentare quanto avvenuto sul tracciato di Monte-Carlo è intervenuto il direttore sportivo della scuderia di Maranello: “Prima di tutto, va detto che questo è stato solo l’inizio di un lungo weekend e non ha senso fare sogni particolari in questo momento. Sappiamo, però, che abbiamo una grande opportunità su questo tipo di pista, dato che nel resto del campionato non abbiamo dimostrato di poter vincere”. (Fonte: Speedweek).

Laurent Mekies prosegue nella sua analisi: “Rispetto ad altri appuntamenti abbiamo carte migliori per colmare il divario con i primi della classe, ma non sappiamo dire se sia sufficiente per puntare al successo domenica. Ripeto, il weekend è appena iniziato ed è troppo presto per fare previsioni”. 

Il direttore sportivo del Cavallino Rampante passa poi ai piloti: “Charles Leclerc ha sempre fatto bene nei tracciati cittadini ed è uno di quei piloti che hanno talento puro. Come pilota devi avvicinarti al limite al massimo ma senza superare il limite. Se arrivi al 101% sei a muro per cui devi dare tutto ma senza esagerare”. 

Foto: LPS Julienne Delfosse

Exit mobile version