Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Buona rimonta ma anche tanta difficoltà, ora speriamo in Imola…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non ha particolari motivi per festeggiare al termine del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il pilota del team Mercedes ha vissuto una domenica davvero complicata. Partito dalla 13a posizione, rimane fuori dalla top10 a lungo, salvo poi cambiare marcia nel finale fino al sesto posto conclusivo.

La gara è stata l’ennesimo monologo delle Red Bull, con Max Verstappen che ha preceduto Sergio Perez, mentre Lewis Hamilton ha concluso con un distacco abissale di 51.2 secondi, a quasi 20 dal compagno di scuderia George Russell che ha saputo concludere in una buona quarta posizione.

Al termine della gara il sette volte campione del mondo racconta quello che è avvenuto in pista: “Chiudo con qualche punto una prova non semplice. Guardo il bicchiere mezzo pieno e voglio pensare al fatto che, partendo 13°, sono stato comunque in grado di risalire fino al sesto posto. Ora confidiamo in passi in avanti a Imola”.

Il nativo di Stevenage prosegue nella sua analisi: “Ho scelto la strategia hard-medie ma non so se sia stata quella giusta. Forse sì. Di sicuro nelle prime fasi ho sofferto specialmente in partenza. Poi mi sono trovato in un trenino con diverse macchine con il DRS per cui è stato complicato anche passare una Williams, che era veloce sul dritto”. 

Foto: LPS Antonin Vincent

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version