Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Dopo una buona FP1, la FP2 ha svelato i valori: un calcio nello stomaco per noi”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton mastica amaro al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il pilota della Mercedes aveva chiuso con un ottimo secondo posto la FP1, alle spalle di George Russell, ma la FP2 ha riportato decisamente più indietro le due Frecce Nere.

Il “Re Nero” ha concluso il suo venerdì in settima posizione a 928 millesimi da Max Verstappen, un risultato che non ha certo soddisfatto il sette volte campione del mondo: “Tutto come sempre. Siamo partiti con tanta positività, ma siamo distanti. Abbiamo provato diverse soluzioni nelle due sessioni. Nella FP1 la macchina andava bene, ma i reali valori sono usciti nel pomeriggio e, nel nostro caso, hanno assomigliato molto ad un calcio nello stomaco”. (Fonte: Speedweek).

A questo punto il portacolori della Mercedes prova a guardare con fiducia alla giornata di domani: “Abbiamo molto lavoro da fare per riportare la macchina in quella ottima finestra di lavoro come accaduto nelle prime prove libere. La vettura andava forte in Australia ed a Baku, ad ogni modo meglio che qui. Non so se le difficoltà abbiano qualcosa a che fare con il grande caldo. In ogni caso, rimango ottimista sul fatto che troveremo soluzioni per domani”.

L’inglese entra nello specifico: “Non abbiamo un solo problema, abbiamo poco grip con questo nuovo asfalto, ma anche gli altri sono nelle stesse condizioni. Quando l’auto slitta, le gomme tendono a surriscaldarsi. Non vedo l’ora che arrivino finalmente i miglioramenti previsti. A partire da Imola le cose dovrebbero migliorare. Cosa mi aspetto dalle qualifiche? Che possa rendere la vettura più veloce”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità