Formula 1
F1, Lewis Hamilton in Ferrari? L’indiscrezione arriva dal Daily Mail
Un’indiscrezione clamorosa. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Daily Mail, la Ferrari avrebbe offerto 40 milioni di sterline a Lewis Hamilton, il cui contratto con Mercedes scade quest’anno, per ingaggiare il pilota nativo di Stevenage e portarlo a Maranello.
La testata inglese riferisce di un’operazione che vede coinvolto in prima persona il presidente della Rossa, John Elkann, che vuole a tutti i costi il sette-volte iridato al volante della monoposto del Cavallino Rampante. Tuttavia, contrariamente ad altre voci che avevano già raccontato di un interessamento della Ferrari per Hamilton, non sarebbe il monegasco Charles Leclerc a lasciare il sedile al britannico, bensì lo spagnolo Carlos Sainz.
Secondo il Daily Mail, l’ipotesi di uno scambio tra Leclerc ed Hamilton sarebbe meno probabile, dal momento che non c’è nessuna intenzione da parte della scuderia di privarsi del talento del monegasco, legato poi alla Rossa da un contratto in scadenza nel 2024.
A questo punto vedremo se questi rumours avranno un fondo di verità oppure sono solo voci volte ad alzare il prezzo da parte dell’entourage di Hamilton, in trattativa con la Stella a tre punte. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Indubbiamente, se ciò fosse vero, sarebbe una situazione del tutto imprevista e da capire anche come in Ferrari potrebbero permettersi un’accoppiata del genere.
Foto: LaPresse