Formula 1

F1, Lewis Hamilton-Mercedes: si complica la trattativa per il rinnovo

Pubblicato

il

In cima alla lista delle priorità in casa Mercedes c’è il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton. Sarebbe il quinto rinnovo per il sette volte campione del mondo, ma c’è un parametro che non permette alle parti in causa di poter affrontare la trattativa come in passato.

Secondo quanto riporta Motorsport.com, Hamilton ha voglia di continuare il suo percorso in Formula 1, ma per arrivare alla firma servirà definire tutti gli scenari che si possono delineare nel prossimo biennio in merito ad una potenziale uscita di scena anticipata del britannico. In teoria non è nei piani di Lewis, ma la scuderia tedesca si vuole tutelare.

Se la monoposto in termine di potenziale dovesse confermarsi in linea con quella attuale, non sarà una grande notizia per l’inglese, che insegue il sogno dell’ottavo titolo mondiale. Le motivazioni potrebbero crollare, ma un eventuale stop a fine anno non sarebbe semplice. Tutto dovrà essere concordato con la squadra: sullo sfondo infatti c’è un lungo contratto con le Frecce d’Argento come ambasciatore.

Lewis non si potrà permettere un ritiro in stile Rosberg, ovvero una telefonata improvvisa a Toto Wolff in cui informò la squadra della sia decisione di mollare tutto, anche in caso di conquista dell’ottavo titolo. Se dovesse davvero prendere forma l’intenzione di concludere la sua carriera a fine 2023, Hamilton dovrà concordare il tutto con la squadra e Toto Wolff al momento è ottimista: “Lewis fa parte del team e il team fa parte di Lewis“.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version