Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non ho fatto un giro perfetto e sono stato escluso dalla Q3”
Non è andato oltre il 13° posto Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2023 di F1. Sulla pista della Florida il britannico della Mercedes ha fatto fatica a trovare la giusta finestra di temperatura delle gomme e così, in maniera clamorosa, non ha superato il taglio per l’accesso alla Q3.
Sarà quindi nelle retrovie Lewis, costretto a fare i conti con una monoposto non veloce come avrebbe desiderato, visto e considerato quanto fatto vedere dalla Ferrari e dallo spagnolo Fernando Alonso su Aston Martin, al di là della pole-position del messicano Sergio Perez su Red Bull.
“Quando hai una macchina che ti dà sicurezza, allora hai maggiori margini. Sapevo che avrei potuto rischiare di rimanere fuori, è stata una sessione difficile. Non sono veloce come era necessario e avevo bisogno di giri perfetti. Nel corso delle ultime fasi della sessione non sono riuscito a trovare la prestazione e ho faticato a mettere in temperatura le gomme nel modo giusto“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sports.
Sarà un GP particolare, visto che Charles Leclerc e Max Verstappen partiranno in settima e nona posizione e magari, un po’ come Hamilton, si augurano anche nella pioggia per provare a recuperare terreno.
Foto: LaPresse