Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Oggi come guidare sul ghiaccio, contento per Ocon”

Pubblicato

il

Un buon quarto posto per Lewis Hamilton: non è stato sicuramente un weekend perfetto per la Mercedes in quel di Montecarlo, ma sia il sette volte campione del mondo che George Russell hanno ottenuto il massimo risultato possibile, ossia la top 5.

Queste le parole di Hamilton a fine gara, analizzando quella che è stata la sua prestazione: “Ero molto felice per Esteban Ocon. Oggi ha fatto una gara molto buona, senza errori. Ha fatto degli ottimi giri in qualifica e ha guadagnato sempre più fiducia. Stavo cercando di mettergli molta pressione, ma oggi in pista abbiamo sofferto tutti. Dovevamo cavarcela senza commettere errori“.

L’inglese non è soddisfatto al 100% per come è andata la sua gara: “A posteriori ci sono alcune cose che avrei potuto fare meglio con il set-up che mi avrebbe portato più avanti in griglia. Lo terrò a mente per la prossima gara. Con la pioggia è stato molto complicato. È stato come se stessi guidando sul ghiaccio. Ho trattenuto il respiro per non commettere errori, è stato intenso”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version