Formula 1

F1, Mattia Binotto avrebbe rifiutato il ruolo di Team Principal in Alpine

Pubblicato

il

L’indiscrezione arriva dal sito formu1a.uno e riguarda Mattia Binotto. Come è noto, l’avventura dell’ingegnere italo-svizzero è terminata in Ferrari sul finire del 2022 non senza polemiche, considerati i risultati non ottenuti sotto la sua gestione. Ecco che sul suo nome le voci sono state molte. In passato si era parlato di un interessamento di Audi che entrerà in F1 dal 2026.

In questo caso, invece, ci si riferisce a un rifiuto da parte di Binotto rispetto alla proposta che gli avrebbe fatto l’Alpine, per l’incarico di Team Principal. Non è un mistero che i risultati stiano mancando da parte della squadra francese e la posizione di Otmar Szafnauer (Team Principal) sia molto traballante. Per questo, uno dei profili interessanti poteva essere proprio l’ex gestore della scuderia del Cavallino Rampante.

L’amministratore delegato dell’Alpine, Laurent Rossi, avrebbe fatto il primo passo, ma Binotto non avrebbe accettato, probabilmente non allettato dalle criticità che riguardano il team transalpino. Da capire, a questo punto, quale sarà il futuro e soprattutto se il citato Binotto rimarrà lontano dalla F1 o tornerà nel Circus.

Di sicuro c’è che con l’uscita di scena del tecnico italo-svizzero, in Ferrari la situazione non è cambiata. La Rossa, infatti, sta facendo tanta fatica nel centrare i risultati attesi e da questo punto di vista la SF-23 si sta rivelando assai meno prestazionale di quello che si potesse immaginare.

Foto: Paul Vaicle /LPS

Exit mobile version