Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “A Monaco qualifiche cruciali. La gara dipende dalla strategia, sorpassi impossibili”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Dopo aver vinto tre delle prime cinque gare stagionali (nelle altre due è arrivato comunque 2°, mentre nella Sprint di Baku ha ottenuto un 3° posto), Max Verstappen si presenta al weekend del Gran Premio di Monaco 2023 da leader del Mondiale di Formula Uno con un vantaggio di 14 punti sul compagno di squadra messicano Sergio Perez e 44 sull’Aston Martin di Fernando Alonso.

L’olandese della Red Bull sarà uno dei grandi favoriti anche a Montecarlo, dopo l’annullamento del GP di Imola: “Sono entusiasta di tornare a correre questa settimana. Non gareggiare a Imola è stata la decisione giusta e so che non è stata presa alla leggera, ma alcune cose sono ovviamente più importanti delle corse e questa è stata una di quelle occasioni“.

A Monaco le qualifiche sono molto importanti e dobbiamo assicurarci di essere più forti possibile in quella sessione. Il circuito è molto stretto, anche più di altri tracciati stradali. Quindi fare un buon giro in qualifica qui è estremamente difficile, ma allo stesso tempo è molto emozionante“, spiega il due volte iridato al sito ufficiale del team.

F1, Aston Martin trova l’accordo con Honda come motorista esclusivo a partire dal 2026

La gara di solito dipende molto dalla strategia, perché i sorpassi sono quasi impossibili. Io poi vivo a Montecarlo, quindi è bello poter tornare a casa ogni sera durante il weekend del Gran Premio”, conclude Verstappen. Max non ha un rapporto idilliaco con l’evento monegasco (pesano molto i gravi errori commessi nel 2016 e nel 2018), ma si è comunque già tolto la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio nel 2021.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità