Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Dovrò partire in maniera pulita, domani può succedere di tutto”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Alla fine è sempre lui, è sempre Max Verstappen. L’olandese della Red Bull è in pole position nel GP di Monaco, battendo in extremis Fernando Alonso, proprio nel momento in cui non ci credeva più nessuno.

Una pole position particolarmente importante, visto il circuito cittadino di Montecarlo che rende estremamente difficili i sorpassi. Queste le parole del campione del mondo: “È stato molto difficile, sapevamo che questo weekend sarebbe stato un po’ una sofferenza per noi“.

“Non siamo partiti bene ieri nelle prove libere, ma poi in qualifica devi dare tutto quello che hai e i miei primi due settori non sono stati perfetti, dovevo dare tutto quello che avevo nell’ultimo, ho preso due barriere, ma alla fine ce l’ho fatta e ho fatto la pole per la prima volta qui”.

“Domani sarà necessario partire in maniera pulita perché curva 1 è molto stretta. Sicuramente può succedere di tutto tra safety car, bandiere, pioggia. Sul passo gara la macchina è fantastica, devo mantenere la calma e tutto dovrebbe andare per il meglio”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità