Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ferrari temibile sul giro secco a Monaco. Hamilton alla Rossa? Non mi interessa”

Pubblicato

il

In cerca di una conferma. La Red Bull è stata l’assoluta dominatrice di questa prima parte del Mondiale 2023 di F1. Nei cinque round che si sono disputati, la RB19 ha messo in mostra una superiorità quasi imbarazzante nei confronti degli avversari, che nulla hanno potuto al cospetto della monoposto anglo-austriaca. In questo contesto, Max Verstappen e Sergio Perez si sono divisi la torta e l’olandese, pungolato dal suo compagno di squadra, ha messo in mostra soprattutto nell’ultimo weekend di Miami qualcosa di speciale.

Una F1 che, sulla carta, avrebbe dovuto “esibirsi” a Imola, sede del sesto fine-settimana iridato in calendario, ma l’alluvione in Emilia-Romagna ha costretto gli organizzatori ad alzare bandiera bianca. Tutto dunque riprenderà nel Principato di Monaco, dove le caratteristiche della pista obbligheranno tutti a dare il 100% nelle qualifiche, per conquistare una piazzola in griglia adeguata.

Sono ben note le difficoltà nel sorpassare sul circuito cittadino monegasco. Di conseguenza, il time-attack avrà un’importanza notevole al fine di determinare chi sarà il vincitore di questo round. Verstappen ci tiene a imporsi per dare continuità di rendimento e dimostrare la sua superiorità nei confronti della concorrenza.

Dobbiamo concentrarci sul giro secco perché qui è molto importante. La Ferrari ha dimostrato di essere forte nel time-attack, per cui sarà un’avversaria da temere. Inoltre, sia Charles (Leclerc ndr) che Carlos (Sainz ndr) sono due piloti che vanno molto bene qui, quindi dovremmo trovare il feeling con la pista in tempi brevi“, ha dichiarato Max ai microfoni dei media.

L’olandese ha anche commentato tutte le voci su un ipotetico passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari: “Sinceramente è una cosa che non mi interessa, non so se questi rumours siano stati messi in giro per alzare il prezzo nella trattativa tra lui e la Mercedes. Vedremo“, ha tagliato corto il pilota della Red Bull.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità