Formula 1
F1, Max Verstappen: “La macchina in gara è fortissima. Sarà dura con il caldo”
Max Verstappen è il leader del Mondiale di Formula 1 2023. Il pilota della Red Bull non ha vinto a Baku, ma rimane assolutamente il favorito numero 1 per il tris mondiale e l’uomo da battere. L’olandese prova a fare il bis a Miami dopo la vittoria nella prima edizione del Gran Premio lo scorso anno.
Il neerlandese racconta l’esperienza passata questa settimana: “Sono stato su una macchina che era un retro di una Indycar e l’anteriore di una GP3. E’ stata una combo interessante, con le gomme si scivolava un po’, però è stato divertente, quando si fanno queste cose ne starei ore a parlare. Sono stato su un circuito, mi è piaciuto molto“.
Sulla nuova livrea e il nuovo casco: “Ci sarà una competizione per ogni Gran Premio negli Stati Uniti, i fan potranno disegnare la nostra macchina. Abbiamo anche un nuovo casco, è un bel posto in cui venire a gareggiare. L’atmosfera è rilassata anche se è stata una settimana impegnativa finora. E’ sempre bello essere qui“.
Sulle prestazioni in gara della RB19: “La macchina è molto veloce, in qualifica siamo più vicini, ma normalmente in gara la nostra macchina è molto forte. E’ stata dura l’anno scorso fare 67 giri con questa umidità e con questo caldo. Quest’anno dovrebbe fare meno caldo, vedremo che succederà quando saremo in macchina“.
Foto: Lapresse