Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono arrabbiato con me stesso. Domani ambisco come minimo al secondo posto”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Dopo aver dominato le prove libere, il Q1 ed il Q2, Max Verstappen si scioglie sul più bello con il primo vero errore del suo weekend e chiude in nona posizione le qualifiche per il Gran Premio di Miami 2023, quinto round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Epilogo davvero amaro per l’olandese della Red Bull, beffato dalla bandiera rossa provocata nel finale dall’incidente della Ferrari di Charles Leclerc ed impossibilitato dunque a piazzare il giro della pole position all’ultimo tentativo in Q3.

In precedenza, durante il suo primo time-attack, il due volte campione del mondo aveva commesso una sbavatura nel T1 decidendo di abortire il giro. “È chiaro, è stato un mio errore. Ho cercato di portare la macchina al limite e ho commesso un errore, poi mi sono affidato un po’ alla fortuna sperando non ci fosse una bandiera rossa che invece alla fine è arrivata. Sono cose che capitano in un circuito cittadino. Sono un po’ arrabbiato con me stesso“, dichiara Max.

Sulla rimonta che lo attende in gara:Domani sarà dura, sicuramente. Sono stato io però a rendermi la vita difficile. In ogni caso con la nostra macchina l’obiettivo minimo deve essere la seconda posizione. L’unico mio avversario è Perez? Sì ma ci sono diverse vetture tra di noi“, spiega il pilota classe 1997 nativo di Hasselt ai microfoni di Sky Sport.

Griglia di partenza F1, GP Miami 2023: Perez in pole…grazie a Leclerc! Beffa Verstappen: quinta fila!

La pole position odierna è andata proprio all’altra Red Bull di Sergio Perez davanti all’Aston Martin di Fernando Alonso e alla Ferrari di Carlos Sainz. Quarto il sorprendente Kevin Magnussen con la Haas, precedendo l’Alpine di Pierre Gasly, la Mercedes di George Russell e la Ferrari di Charles Leclerc.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità