Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una buona giornata di lavoro, importante avere trovato subito il bilanciamento”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen non può che valutare tanti spunti positivi al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il campione del mondo ha impressionato in entrambe le sessioni, sia sul giro secco sia sul passo gara, confermandosi come il grande favorito per la gara di domenica (ore 21.30 italiane).

Max Verstappen ha fatto segnare il miglior crono della sessione pomeridiana in 1:27.930 precedendo le due Ferrari. Secondo Carlos Sainz con un distacco di 385 millesimi, quindi Charles Leclerc terzo a 468. Quarto, come detto, Sergio Perez a 489 millesimi. Come si può notare, rispetto a Baku, il divario in casa Red Bull sembra decisamente più ampio.

Al termine del suo venerdì, il pilota olandese analizza quanto fatto sulla pista di Miami: “Credo sia stata una buona giornata. Inizialmente mi sono concentrato sull’abituarmi alla pista per conoscere il nuovo asfalto. Nel complesso il circuito mi sembra sia migliorato parecchio nel corso della giornata e io mi sono trovato bene. Il bilanciamento è interessante e l’abbiamo trovato immediatamente”. (Fonte: sky Sport).

F1, Max Verstappen in testa nella FP2, secondo Sainz e terzo Leclerc che va a muro

Il nativo di Hasselt prosegue nel suo racconto su quanto fatto oggi sulla pista della Florida: “In cosa possiamo migliorare? Penso che chiunque vorrebbe sempre essere veloce in ogni curva, ma non sempre è possibile. Troveremo qualche dettaglio per crescere ancora, ma sarà importante anche capire quale sarà il meteo di domani e domenica. La pista è ancora un po’ scivolosa ma solo se si esce dalla linea ideale. Se si esce il grip cala, ma è così per tutti”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità