Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Una gara difficile tra graining e pioggia, ma fondamentale per allungare in classifica”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen è decisamente soddisfatto dopo aver vinto il Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Nello splendido scenario del tracciato di Monte-Carlo il pilota olandese ha messo a segno un’ennesima domenica perfetta, vincendo con quasi mezzo minuto di vantaggio su Fernando Alonso, l’unico a rimanere nelle vicinanze del portacolori del team Red Bull.

In un colpo solo il campione del mondo ha centrato il successo numero 39 della sua carriera (il più vincente con il team di Milton Keynes) e ha allungato in maniera notevole sul suo compagno di scuderia Sergio Perez in classifica generale, dato che oggi il messicano ha concluso fuori dalla zona punti. Ormai la rincorsa verso il terzo titolo è ampiamente iniziata.

Al termine della gara Max Verstappen ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito, oggi condotte da David Coulthard: “La gara è stata difficile. All’inizio io avevo le gomme medie contro le hard di Fernando Alonso, per cui era una situazione tutta da gestire. Non volevamo andare così lunghi per il pit-stop, ma sapevamo che stava arrivando la pioggia per cui non potevamo sapere cosa sarebbe accaduto. Ho avuto graining sui miei pneumatici e ho impiegato qualche giro per ripulirli, poi ho ripreso un buon ritmo, ma ha iniziato a piovere. Ho montato le intermedie a quel punto ma le condizioni erano decisamente complicate. Vuoi spingere ma senza esagerare. Nel mio caso ho toccato due volte il guard-rail ma mi è andata bene”.

F1, Max Verstappen “Principe” di Monaco! Domina davanti ad Alonso ed Ocon, Ferrari lontane dal podio

Ultima battuta sul valore della gara del Principato:Vincere qui è sempre bellissimo, è una delle gare più ambite dell’anno. Come se non bastasse mi ha permesso di realizzare tanti punti e allungare in classifica generale. Centrare il successo in queste condizioni, poi, è impagabile”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità