Seguici su

Formula 1

F1, pausa estiva e possibile vincitore: le quote dei bookmakers

Pubblicato

il

Charles Leclerc

La stagione dei motori è iniziata da appena un mese e mezzo ma ha già regalato un mare di emozioni. Si sono tenute delle intensissime gare che hanno emozionato ed esaltato il grande seguito che sta, ancora una volta, suscitando la F1.

La Formula 1 è tornata a essere davvero popolare, infatti, anche tra i più giovani: l’entusiasmo del pubblico e dei fan è altissimo e da qui a fine luglio ci sarà modo di vivere ben dieci Gran Premi che si preannunciano caldissimi. Tutto questo fino alla grande pausa
estiva, di circa un mese, che si terrà da fine luglio a fine agosto. Ma prima di affacciarsi a quella finestra di tempo, è bene fare un riepilogo di ciò che è successo finora.

Formula 1, dove siamo rimasti?

Fino ad adesso si sono tenuti quattro Gran Premi (Bahrain, Arabia Saudita, Australia e Azerbaigian) dove è successo di tutto: dagli straordinari podi di Fernando Alonso in Aston Martin (tre terzi posti di fila per il pilota spagnolo) fino alle sfortune di Ferrari (e soprattutto di Leclerc). Il monegasco, tra errori della Scuderia ed errori propri, è riuscito a salire sul podio solo nell’ultima gara dimostrando qualche segno di speranza. La costante, però, è stata la Red Bull che – almeno fin qui – si è resa protagonista con una prova di forza notevole: nei primi quattro GP, Pérez e Verstappen si sono divisi il primato (primo posto per il messicano
in Arabia Saudita e Baku, primo posto per l’olandese in Bahrain e successivamente in Australia). Un messaggio chiaro è indiscutibile da parte della Scuderia targata Red Bull: sono ancora loro quelli da battere.
Tuttavia, la stagione è lunga, gli aggiornamenti per tutti i team stanno arrivando, in particolare per Ferrari e Mercedes, e chissà che la situazione non cambi nel corso dei gran premi. Imola, in questo senso, potrebbe rappresentare un importante snodo stagionale.

Le scommesse sulla Formula 1 sono ancora aperte: cosa dicono i bookmakers?

Formula 1, quote bookmakers: gli scenari dopo la pausa estiva

Alla pausa estiva mancano ancora diverse gare ma, anche grazie alle quote dei bookmakers, si può già provare a disegnare uno scenario su questo Mondiale di Formula 1 e sul suo esito. E le quote dei bookmakers non lascia dubbi: sarà di nuovo dominio Red Bull. La pausa estiva non spaventa i bookmakers, anzi: i giochi potrebbero essere chiuse ancora prima di fine agosto.

Per quanto riguarda la classifica costruttori, la quota sulla Red Bull è bassissima e sembra già praticamente un discorso chiuso: ma chi si aggiudicherà il secondo posto? Qui le cose si fanno più interessanti perché i favoriti, secondo i principali bookmakers, sono gli ex campioni della Mercedes. A pari merito, invece, in modo sorprendente Aston Martin e Ferrari: chi l’avrebbe mai detto a inizio stagione?

La classifica piloti, sempre secondo i bookmakers, sembra essere invece più delineata: il favorito, ovviamente, è Max Verstappen ma i bookmakers non escludono nemmeno uno “scherzetto” dal suo compagno Pérez. Alonso è quotato molto positivamente dai bookmakers per il terzo posto (che sarebbe incredibile). Per ora, Leclerc è dietro anche ad Hamilton nella corsa alla classifica generale ma i bookmakers li piazzano ancora vicini. Più lontani, invece, Russell e Sainz.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità