Seguici su

Formula 1

F1, Piero Ferrari sostiene Frederic Vasseur: “Merita fiducia”

Pubblicato

il

Piero Ferrari

Piena fiducia. Piero Ferrari sostiene al 100% il nuovo Team Principal della Ferrari in F1, Frederic Vasseur. Il vicepresidente della Rossa sa che ci vuole tempo per ricostruire e avere successo. Il fatto che l’ingegnere francese stia portando avanti un processo strutturale con l’arrivo di nuovi tecnici è apprezzato dal figlio del grande Enzo.

Dobbiamo dargli il tempo di mettere le mani dentro ai problemi, è una persona che conosce bene le corse, è nell’ambiente da anni, merita fiducia“, le dichiarazioni di Ferrari ad Autosprint. Si parla di trattative tra la scuderia di Maranello e alcuni tecnici che lavorano in Red Bull. Operazioni di mercato volte al rafforzamento del Reparto Corse del team italiano.

Servono persone che vengono da esperienze diverse. Se valutiamo quanto è accaduto in passato, spesso abbiamo fatto dei cambiamenti per inserire nuovi ingegneri, provenienti da squadre rivali, per diventare più forti. I risultati poi sono arrivati. Nel nostro caso servono tecnici in ruoli molto specifici“, ha sottolineato Ferrari.

Un’intervista nella quale c’è stata anche una rivelazione sul colloquio avuto in passato con il progettista della Red Bull, Adrian Newey, ritenuto da tutti il n.1 del Circus: “Parlò con il presidente Montezemolo e poi anche con Jean Todt, ma lui non volle muoversi, visti gli affetti in Inghilterra. Le sue capacità sono straordinarie, ma attorno a lui ha uno staff di primo livello“.

Foto: LiveMedia/Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità