Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Gara buona, inutile lo stop per le soft. Potevo essere quarto”

Pubblicato

il

Pierre Gasly

Un fine settimana da incorniciare per la Alpine, scuderia che al GP di Monaco (sesto appuntamento del Mondiale 2023 di F1) ha collezionato un brillante terzo posto con Sebastian Ocon ed una buona settima piazza con Pierre Gasly, attardato di 58.658 rispetto al vincitore Max Verstappen.

Un risultato che tuttavia non ha soddisfatto al 100% il pilota francese che, intervenuto ai microfoni di Canal+, ha contestato la scelta strategica del proprio team che, a suo dire, gli ha impedito di centrare la quarta posizione: “Abbiamo fatto una gara molto buona, ho gestito le gomme nel primo stint. Una volta che Charles rientra ai box comincio a spingere, miglioro e so che sta arrivando la pioggia. Ci fermiamo a fare due giri con le soft. Al momento non commento la decisione perché era lo scenario ideale per noi. Purtroppo uno stop inutile perché in quel momento avremmo avuto la possibilità di collezionare un terzo ed un quarto posto”. 

Gasly ha quindi proseguito: “Peccato, ma è stata comunque un’ottima gara per tutta la squadra. Non voglio condividere la frustrazione per una buona prova complessiva con un podio e un settimo posto. Sono comunque tanti tanti punti; è solo una questione personale, dovevamo essere terzo e quarto. Ci vorranno alcune ore per sbollire”.

In virtù del piazzamento odierno Pierre Gasly è salito a quota 14 nella classifica piloti, al nono posto provvisorio.

Foto: LaPresse