Formula 1
F1, quali aggiornamenti porta la Ferrari a Miami e perché l’asfalto la sfavorisce – VIDEO
Al GP di Miami, quinta tappa del Mondiale 2023 di Formula 1, la Ferrari ha mosso il suo primo passo riguardo il tanto atteso pacchetto legato agli aggiornamenti, utili per migliorare ed aumentare le prestazioni della monoposto. Proprio sulla pista statunitense infatti in occasione della prima sessione di prove Charles Leclerc è salito nella sua macchina con un nuovo fondo.
A spiegare nel dettaglio le ultime novità nella casa del cavallino rampante è stata l’inviata di Sky Mara Sangiorgio: “C’è un nuovo fondo, confermato anche dai documenti della Federazione, che ha montato in macchina solo il monegasco per questa prima sessione di libere. La sessione è fondamentale per testare questa novità e ci sarà un lavoro di comparazione che si farà nella raccolta dati rispetto a Sainz. Si tratta del primo passo di un pacchetto più corposo che si completerà a Barcellona, dunque vedremo novità anche ad Imola per far sì che la monoposto sprigioni tutto il suo potenziale e che possa recuperare carico ed efficienza in curva”.
Tuttavia, come riportato dalla giornalista, la rossa dovrà fare però i conti con delle condizioni dell’asfalto non semplici: “Ma la Ferrari dovrà fare i conti anche con le condizioni: c’è un nuovo asfalto nero per tutta la pista che tenderà quindi a scaldarsi e andrà oltre i 50 gradi come l’anno scorso. Questo potrebbe condizionare la gestione delle gomme“.
Rivediamo la parole di Mara Sangiorgio nel dettaglio.
GLI AGGIORNAMENTI DELLA FERRARI. ECCO IL NUOVO FONDO
Foto: LaPresse