Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Fino alle qualifiche weekend pessimo, mi godo la lotta con Vestappen”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Una clamorosa qualifica nel GP di Miami porta in pole position Sergio Perez che approfitta della situazione e della bandiera rossa causata da Charles Leclerc: Max Verstappen partirà dalla quinta fila, lontano dal compagno di scuderia. Perez condividerà la prima fila con Alonso e ha la grande chance per balzare in testa al Mondiale.

Queste le parole di Checo a caldo dopo la terza pole position della sua carriera: “È stato il mio weekend peggiore fino alle qualifiche, non riuscivo a recuperare quei decimi che mi separavano da Verstappen e dalle Ferrari“.

Un fine settimana che era stato finora decisamente complesso per il messicano: “Siamo riusciti a raccogliere tutto, a mettere a posto i pezzi e a fare il giro che volevamo proprio in qualifica. Mi mancava tutto finora, faticavo a trovare il bilanciamento a mettere a posto tutti i pezzi. Questo asfalto poi è molto sensibile alla temperatura, quindi non è mai semplice“.

Sulla lotta con Verstappen: “Io mi sto godendo questa lotta, prendo gara per gara, innanzitutto grazie al team che ha fatto un lavoro fantastico. Vedremo domani cosa riusciremo a fare, partiremo dalla pole, abbiamo tutto da perdere, ma andremo in gara cercando di goderci anche questo meraviglioso pubblico“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità