Formula 1
F1, Sergio Perez: “Montecarlo non sarà uno dei nostri circuiti migliori. Temo Alonso e le Ferrari”
Il lungo weekend del Gran Premio di Monaco 2023 si è aperto quest’oggi per la Formula Uno a Montecarlo con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in attesa delle prime prove libere di domani. Sergio Perez è sicuramente uno degli osservati speciali, avendo vinto l’ultima edizione dell’evento monegasco e occupando il secondo posto nella classifica generale del Mondiale dopo cinque round alle spalle del leader e compagno di squadra Max Verstappen.
“Sappiamo che questo non sarà il nostro circuito migliore. Comunque è Montecarlo, quindi tutto può accadere. Sarà importante scaldare bene le gomme sabato in qualifica. I nostri avversari più temibili penso saranno Alonso e le Ferrari, molto forti soprattutto sul giro secco, ma anche Mercedes può essere in lotta“, esordisce il messicano della Red Bull in conferenza.
“Monaco è uno di quei circuiti dove non c’è margine d’errore. A volte può essere noioso per i fan, ma non certo per noi piloti. Qui tutti ci divertiamo tanto specialmente il sabato, perché la qualifica conta più che altrove. Chiudere davanti a Verstappen domenica? Sarebbe importante per ridurre il distacco in campionato”, prosegue Checo in vista del fine settimana monegasco.
Foto: Lapresse