Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Un mio errore, la gara di domani a Monaco sarà un incubo”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Un sabato molto amaro per Sergio Perez. Le qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2023 di F1, sono state territorio di conquista dell’olandese Max Verstappen. Max, sfiorando i muretti del Principato, ha realizzato una grandissima prestazione nel time-attack e domani si candida per il successo.

Checo, invece, è l’altra faccia della medaglia a Milton Keynes. Un errore davvero grave nella Q1, in curva-1: sovrasterzo importante e retrotreno contro le barriere a Sainte-Devote. La conseguenza è quella di un ventesimo posto nello schieramento di domani, su di un circuito dove superare è molto complicato.

Ho perso il posteriore e sono diventato una sorta di passeggero della mia macchina. Un errore importante che mi costerà caro in gara domani“, ha ammesso Perez ai microfoni di Sky Sport. “Sarà un incubo perché superare qui è molto complesso. Posso sperare nella strategia o nei problemi altrui, ma sarà una domenica molto dura“.

Un GP che rischia di costare pesantemente per il messicano anche in ottica mondiale, visto che Max ha serie possibilità di vincere e di allungare in classifica generale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità