Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Un venerdì non scintillante, penso di avere margini di miglioramento”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Sergio Perez non ha troppa voglia di sorridere al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato della Florida, ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, il portacolori del team Red Bull non ha brillato in maniera particolare e si è dovuto accontentare della quarta posizione conclusiva.

Max Verstappen ha fatto segnare il miglior crono della sessione pomeridiana in 1:27.930 precedendo le due Ferrari. Secondo Carlos Sainz con un distacco di 385 millesimi, quindi Charles Leclerc terzo a 468. Quarto, come detto, Sergio Perez a 489 millesimi, al termine di due ore di lavoro non eccezionali.

La conferma arriva direttamente dallo stesso pilota messicano che, al termine della FP2, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sinceramente non è stato un venerdì grandioso per me. Anche il mio giro veloce non è stato perfetto, ho anche piazzato un bloccaggio proprio nell’ultima curva, per cui ho ancora ampi margini di crescita”.

F1, Max Verstappen in testa nella FP2, secondo Sainz e terzo Leclerc che va a muro

Il nativo di Guadalajara prosegue nel suo racconto e taglia corto: “Oggi non ho guidato bene nel complesso. Domani dovrò mettere insieme la mia guida ad un miglior feeling se vorrò davvero essere competitivo”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità