Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez va contro il muro a Monaco: cos’è successo e come cambiano le qualifiche

Pubblicato

il

Sergio Perez

Colpo di scena nel vero senso del termine. La Q1 delle qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2023 di F1, ha visto l’uscita di scena prima del tempo del messicano Sergio Perez. Il secondo del campionato ha commesso un grave errore, al volante della propria Red Bull, nel corso delle primissime fasi del time-attack monegasco.

Perez, vincitore di questo round l’anno passato, è andato a sbattere contro le barriere, con la parte posteriore della propria vettura, in curva-1. Nella cosiddetta “Sainte Devote“, Checo non è riuscito a controllare il retrotreno della monoposto e, di conseguenza, la sua gara in vista di domani risulta compromessa. Un crash che ha portato all’interruzione delle qualifiche con la bandiera rossa.

Come è noto, infatti, la gara del Principato non agevola affatto le rimonte, vista la quasi impossibilità di superare, specie con queste vetture che occupano non poco spazio sulla carreggiata. Pertanto, per Perez sarà una domenica molto complicata, sperando di conquistare dei punti, grazie anche alla strategia o magari all’arrivo della pioggia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità