Formula 1

F1, sostituzione di parte posteriore e cambio sulla Ferrari di Charles Leclerc: nessuna penalità a Miami

Pubblicato

il

Ci sono novità dal fronte Ferrari dopo l’incidente delle qualifiche del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2023 di F1, che ha visto protagonista Charles Leclerc. Il monegasco, uscito di pista in curva-6, è finito violentemente contro le barriere. Un crash che ha provocato dei danni non trascurabili nella parte posteriore della SF-23.

Per questo i tecnici del Cavallino Rampante si sono adoperati per la sostituzione di quanto incidentato e del cambio, sfruttando in questo caso uno già usato in precedenza. Come riportato da Mara Sangiorgio di Sky Sport, l’intervento ha riguardato l’ala posteriore e il fondo. Si parla di elementi della stessa specifica delle precedenti, di conseguenza Leclerc non andrà in penalità.

Un incidente nelle ultime fasi delle qualifiche che ha avuto delle conseguenze negative per Charles, che scatterà dalla settima casella nel GP il cui via è previsto dalle 21.30 italiane, ma anche per il resto dei piloti. La bandiera rossa, necessaria per permettere ai Commissari di pista di svolgere le proprie mansioni di recupero, ha tolto la possibilità a tutti di giocarsi la propria chance nell’ultimo tentativo.

A rimetterci in particolare è stato l’olandese Max Verstappen che sarà al via dalla nona piazzola e si augura di rimontare con la sua Red Bull, tenuto conto della partenza in pole-position del compagno di squadra, Sergio Perez. Ferrari che potrà contare sullo spagnolo Carlos Sainz in seconda fila (terza posizione). Una gara in cui il meteo potrebbe condizionare lo sviluppo, visto il possibile arrivo della pioggia, che già ha fatto sentire la sua presenza nella mattinata in Florida.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version