Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “L’accordo tra Aston Martin e Honda è un’ottima notizia per il Circus”

Pubblicato

il

Una notizia importante per la F1. Dopo l’abbandono del Circus del 2021, almeno ufficialmente, tenuto conto di una collaborazione con la Red Bull nel progetto Power Unit fino al 2025, la Honda tornerà a tutti gli effetti nella massima categoria dell’automobilismo nel campionato del 2026, stagione in cui ci saranno i motori di nuova generazione a tenere banco. Una stagione importante, considerato l’arrivo di Audi e la collaborazione tra la Ford e la citata Red Bull.

Di conseguenza, l’Aston Martin ha deciso di sposare la causa nipponica, uscendo dall’orbita Mercedes, per avere un nuovo fornitore in fatto di motori.  A pronunciarsi in merito è stato il CEO di F1, Stefano Domenicali. “Questa è un’ulteriore prova che la nostra piattaforma globale e la nostra crescita offrono ai marchi un enorme potenziale“, ha dichiarato Domenicali (fonte: Sky Sport).

È un’ottima notizia per la F1 la collaborazione che è stata ufficializzata tra Honda e Aston Martin per fornire propulsori a partire dal 2026. Dimostra anche che i nostri piani per passare a carburanti sostenibili nel 2026 è l’approccio giusto per offrire al mondo delle auto soluzioni alternative per decarbonizzare il pianeta. Tutti possiamo vedere l’incredibile impegno che Aston Martin ha assunto per il nostro sport e non vediamo l’ora di vedere l’entusiasmante partnership in azione, e voglio congratularmi con entrambe le parti per questa notizia“, ha aggiunto il CEO di F1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version