Formula 1

F1, Stefano Domenicali: “Max Verstappen rimarrà a lungo nel Circus, i cambiamenti non lo condizioneranno”

Pubblicato

il

Creare maggior interesse. Non ci sono dubbi che tutti gli sport, in un modo o nell’altro, debbano sempre più tener conto della percentuale di spettacolarità che gli caratterizza. L’evoluzione della società e del pubblico richiede immediatezza e per questo che la F1 sta cercando di mutare in corso d’opera lo spartito per avere un appeal soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

Cambiamenti che per quanto espresso pubblicamente non sono piaciuti molto all’attuale leader e campione del mondo in carica, Max Verstappen. Il due-volte iridato, infatti, si era pronunciato negativamente rispetto alla novità dei format che avranno la Sprint Race nel weekend. Max, infatti, a precisa domanda aveva definito il fine-settimana di Baku (Azerbaijan), il primo con questo cambiamento, una cosa orribile.

A questo proposito, Stefano Domenicali, CEO della F1, ha voluto precisare il suo punto di vista, in un’intervista concessa al Daily Mail, soprattutto in relazione al fatto che Verstappen aveva dichiarato che, per via di tutte queste novità, avrebbe presto lasciato il mondo della F1, non riconoscendosi più in quello che lui apprezza di più.

Ho discusso con Max prima dell’ultima gara a Miami. Mi ha detto che amava questo sport e quello che stavamo facendo. È campione del mondo e sta lottando per il terzo titolo. È nato per correre in questa categoria. Direi che probabilmente resterà più a lungo di me. Non è un problema“, ha dichiarato il boss della F1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version