Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Monaco 2023: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

La Formula 1 è pronta ad affrontare la prima vera “Grande Classica” della stagione. Difatti, nell’imminente weekend, si correrà il Gran Premio di Monaco, appuntamento di culto nell’ambito del Circus. Non tanto per la pista in sé, ricavata lungo le strade di Montecarlo, bensì per il contorno (unico nel suo genere) e per la storia che l’evento si porta dietro. D’altronde la gara è una delle più replicate in assoluto.

Quella del 2023 sarà la 69ma edizione iridata della corsa del Principato. Solo i GP d’Italia e di Gran Bretagna possono vantarne di più. La prova monegasca è rimasta esclusa dal calendario solo cinque volte in settantaquattro anni. Dal 1951 al 1954 per ragioni organizzative, nel 2020 a causa della pandemia. Peraltro, non va dimenticato come la Ferrari abbia fatto il proprio esordio in F1 proprio a Montecarlo, il 21 maggio 1950.

Va rimarcato come il programma non segua più il canovaccio canonico, ma si sia uniformato a quello di tutti i Gran Premi. In passato il weekend di Monaco era lungo, poiché si cominciava già di giovedì. Il venerdì era invece di pausa. Questa impalcatura unica ha resistito sino al 2021, ma dal 2022 anche il GP del principato ha assunto una struttura standard. Si corre a pochi km dall’Italia, ma per chi non potrà essere in loco, come seguire il Gran Premio monegasco in TV?

Classifica Mondiale F1 2023: la graduatoria dei piloti. Max Verstappen allunga, +14 su Perez. Sainz 5°, Leclerc insegue

F1 – PROGRAMMA GP MONACO 2023

VENERDÌ 26 MAGGIO
Ore 13.30-14.30, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 27 MAGGIO
Ore 12.30-13.30 Prove libere 3
Ore 16.00, Qualifiche

DOMENICA 28 MAGGIO
Ore 15.00, GARA

F1 – GP MONACO 2023 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Monaco sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. Per i possessori di Sky Q, la diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport 4K (213), salvo differenti esigenze editoriali. Inoltre il canale sportivo generalista Sky Sport Uno (201) avrà modo di seguire la medesima programmazione di Sky Sport F1.

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento del Principato, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’appuntamento di Montecarlo potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Sarà possibile vederlo anche sul servizio streaming on demand NOW. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Monaco, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 27 MAGGIO
Ore 18.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 28 MAGGIO
Ore 18.00 – Gran Premio, Differita

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità