Seguici su

Formula 1

F1, sul caso Ocon interviene un fotografo: “La FIA ha dato il via libera prima del solito”

Pubblicato

il

Ocon / Lapresse (AP Photo/Darko Bandic)

A praticamente ventiquattro ore di distanza tiene ancora banco il caso legato ad Esteban Ocon, pilota della Alpine che nelle battute finali del GP dell’Azerbaijan, quarta tappa del Mondiale 2023 di F1, una volta rientrato nella pit lane per effettuare il pit stop prima dell’ultimo giro ha quasi investito una folta schiera di personale di gara e fotografi, accorsi in loco per immortalare da vicino Sergio Perez, Max Verstappen e Charles Leclerc, ovvero i primi tre classificati della corsa.

A scatenare l’inconveniente, secondo i testimoni, sarebbe stata una incomprensione della FIA, come testimoniato anche da Evgeniy Safronov, fotografo russo che ha spiegato ai media presenti a Baku l’accaduto, cercando però di alleggerire i toni.

In questi tempi abbiamo bisogno di titoli migliori rispetto a ‘Poteva finire in tragedia’ – ha detto Safronov nelle parole raccolte in italiano da Formula 1 Passion- è accaduto che questa volta la FIA ha dato il via libera un po’ prima del solito. E non si trattava soltanto di noi fotografi, ma anche dei funzionari. Sicuramente è stato pericoloso e non sarebbe dovuto accadere”.

F1, Adrian Newey estende il suo contratto con la Red Bull

Il fatto ha però irritato non poco il pilota della scuderia francese, il quale non si è spiegato come possa essersi creata una situazione del genere che l’ha portato a frenare all’ultimo secondo per evitare il peggio. Ulteriori risvolti sulla controversa vicenda emergeranno sicuramente nelle prossime ore.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità