Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Podio impossibile per noi, dovrebbe nevicare a Monaco…”

Pubblicato

il

Toto Wolff

La Mercedes avrebbe sperato di ottenere un risultato migliore nelle qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2023 di F1. Lewis Hamilton e George Russell non sono andati oltre il sesto e ottavo posto al termine del time-attack e, viste le caratteristiche particolari del circuito cittadino monegasco, pensare di conquistare il podio è davvero difficile per la scuderia di Brackley.

Un sabato complicato sia per l’ottimizzazione dell’assetto sulle vetture, radicalmente modificate rispetto al progetto iniziale, che per l’incidente di Hamilton, con la parte anteriore della vettura danneggiata nella FP3. “L’importante è che la vettura si comporti bene, in relazione ai cambiamenti che abbiamo introdotto da questo fine-settimana“, ha commentato il Team Principal, Toto Wolff, ai microfoni di Servus Tv.

Il sesto e ottavo posto non sono soddisfacenti, ma siamo a tre decimi dalla pole-position. Questo dimostra che abbiamo una buona base su cui lavorare. I nostri piloti dicono che la vettura si comporta bene in curva, il che è confortante“, la precisazione di Wolff.

Tuttavia, la top-3 è distante a Monaco per la Stella a tre punte: “A meno che domani non nevichi inaspettatamente, non ci saranno grossi sconvolgimenti in gara. Magari una Safety Car in nostro favore potrebbe cambiare, ma vedremo…“, le parole di Toto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità