Formula 1
F1, Wolff smentisce le voci sulla trattativa tra Hamilton e la Ferrari: “Non c’è nulla di vero”
La notizia-bomba sganciata dal Daily Mail riguardante una presunta trattiva di Lewis Hamilton con la scuderia Ferrari a partire dal 2024 continua a scuotere in modo rilevante tutto l’ambiente di Formula 1. A cercare di buttare un minimo di acqua sul fuoco ci ha pensato però il solito Toto Wolff, Direttore esecutivo della Mercedes, intervenuto questo pomeriggio per smentire le indiscrezioni.
In primis il tedesco ha cercato di minimizzare la notizia: “Si tratta di voci che si ripresentano puntualmente ogni due anni, ogni qual volta dobbiamo siglare un nuovo accordo. Ma non c’è nulla di vero – ha detto Wolff alla testata oe24 – Discutiamo normalmente, senza alcuna pressione temporale”.
Wolff ha poi proseguito: “È semplicemente spiacevole che due amici, due fratelli di sangue che hanno attraversato alti e bassi per dieci anni, improvvisamente debbano litigare per i soldi. Sono assolutamente convinto che troveremo una soluzione, non ho dubbi“.
F1, Ferrari e Charles Leclerc vicini a un prolungamento del contratto
In ultimo il Direttore Esecutivo ha puntato i riflettori sul prossimo GP di Monaco, previsto per questo weekend: “Monaco non ha nulla a che fare con un circuito automobilistico convenzionale. Ecco perché il prossimo fine settimana non sapremo se quello che abbiamo cambiato sulla macchina farà davvero la differenza. In Formula 1 non ci sono miracoli. Ora non andremo più veloci di mezzo secondo, ma speriamo di avere qualche problema in meno e di poter continuare a lavorare con una macchina competitiva”.
Foto: LaPresse