Calcio

Fantacalcio: su quali attaccanti puntare per il weekend? Lukaku una garanzia di gol, attenzione a Cambiaghi

Pubblicato

il

È pronta a ripartire la Serie A che già questa sera, venerdì 12 maggio, vedrà aprirsi la 35ma giornata di campionato. Dopo lo scudetto del Napoli e la retrocessione della Sampdoria, c’è attesa per gli altri verdetti di questa stagione.

Il tempo dei verdetti, però, si avvicina anche per il Fantacalcio. Di seguito andiamo ad analizzare quali sono gli attaccanti che potrebbero fare le gioie dei fantallenatori quando mancano quattro giornate al termine della Serie A.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

CERTEZZE

Con l’alternanza delle coppie proposta da Simone Inzaghi, Romelu Lukaku dovrebbe essere schierato titolare sabato sera contro il Sassuolo. Il belga è apparso in buona forma e la retroguardia di Alessio Dionisi sta avendo qualche passaggio a vuoto di cui la punta dell’Inter potrebbe approfittare.

In termini di certezze, naturalmente Victor Osimhen (Napoli) vuole continuare a segnare anche per consolidare il primato nella classifica marcatori con in più una squadra che gioca anche e soprattutto per questo obiettivo. Contro il Monza, il nigeriano potrebbe incrementare il proprio bottino.

Uno scenario che non dispiacerebbe a Boulaye Dia, autore già di 15 reti con la maglia di una Salernitana che vuole tornare a vincere contro l’Atalanta dopo il ko di Empoli.

SORPRESE

Una sconfitta propiziata anche dalla rete di Nicolò Cambiaghi, decisamente in forma nelle ultime settimane e pronto a riconfermarsi anche nel Monday night contro la già retrocessa Sampdoria.

Antonio Sanabria, in gol nell’ultima uscita contro il Monza, potrebbe riconfermarsi sul campo di un Verona in ascesa, ma che ha comunque mostrato qualche limite difensivo.

Attenzione, poi, a Luka Jovic: superato da Arthur Cabral nelle gerarchie di Vincenzo Italiano e autore di una stagione sin qui sotto le aspettative, potrebbe fare male all’Udinese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version