Calcio
Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il turno infrasettimanale? I consigli per subire meno gol
La Serie A si fermerà solamente per qualche ora, poi sarà turno infrasettimanale tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio. Tantissime le gare interessanti in programma per la 33esima giornata. La parte bassa della classifica ribolle e sono diverse le squadre in lotta per una permanenza in massima serie. Anche nella parte sinistra della graduatoria, resta da definire la zona Europa, e ci saranno diverse partite determinanti in tal senso. Ma vediamo da vicino i consigli per questa giornata di Fantacalcio: i portieri e i difensori da schierare.
CONSIGLI PER IL FANTACALCIO (33MA GIORNATA)
PORTIERI
Partiamo dal reparto più delicato, cercando di scegliere portieri in grado di non subire gol o quantomeno capaci di limitare i danni subendone pochi. Il primo nome che ci viene in mente è quello di Ivan Provedel. L’estremo difensore della Lazio nelle ultime due giornate ha 4 gol. Troppi per l’ex Spezia e troppi anche per i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri, che vorranno tornare dalla sfida con il Sassuolo con un clean sheet che manca dallo scorso 14 aprile.
Il secondo nome è quello di Mike Maignan. Il portiere del Milan, sinceramente, non si può tenere fuori in questo finale di stagione rovente. Dopo essere rientrato dal lungo infortunio sembrava potesse abbassare l’asticella del proprio rendimento…ma così non è stato e sin qui ha sfornato prestazioni sensazionali. E mercoledì, i rossoneri, accoglieranno a San Siro la Cremonese penultima in classifica. Infine non si può escludere da questa lista, Alex Meret. Il guarda pali del Napoli nell’ultimo turno contro la Salernitana ha subito un super gol da Boulaye Dia ma in quella che potrebbe essere la partita Scudetto, contro l’Udinese, magari darà il meglio di sé.
DIFENSORI
Passiamo al reparto arretrato e iniziamo subito a nominare il primo dei tre giocatori. Si tratta di Davide Zappacosta. L’esterno in forza all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nell’ultima gara contro il Torino, non solo ha segnato uno splendido gol (con Milinkovic-Savic complice) e servito un assist, ma è apparso in gran forma e anche con lo Spezia potrebbe dire la sua. Occhio perché l’ex Chelsea e Genoa in questo tipo di partite sa infiammarsi,
L’altro nome che vogliamo consigliarvi è Theo Hernandez. Il giocatore del Milan in massima serie, quest’anno, ha servito 3 assist e segnato 3 gol in 27 partite giocate. La prossima gara in programma, quella contro la Cremonese, potrebbe essere quella decisiva in termini di bonus. L’ultimo risale addirittura al 4 marzo: un +3 grazie alla rete nella partita persa con la Fiorentina al Franchi. Sono le sue giornate. Infine, in questa categoria, non poteva mancare Federico Dimarco. L’esterno classe ’97, mercoledì 3 maggio alle 21.00, affronterà insieme alla sua Inter, il suo ex Verona al Bentegodi. Chissà che non arrivi un tocco vincente o comunque determinante.
Foto: LaPresse